Salernitana Verona : i soliti errori!

  • società

Lotito! Lotito! portaci un rinforzo vero ! Magari buono , sborsando qualche soldo!!!A Verona si poteva anche perdere e tutto sommato, per come sono stati schierati in campo, i calciatori della Salernitana hanno anche giocato bene e avrebbero anche meritato  un pareggio. Ma avremmo avuto bisogno almeno di un allenatore meno scarso, perché ‘sto Bollini continua  a fare errori grossolani: nella formazione del primo tempo ha rinunciato ancora una volta a Donnarumma, cioè di un attaccante vero, per due mezze punte come Rosina e un Improta che non è né carne ( difensore esterno) né pesce ( laterale esterno); continua a proporre Vitale che in difesa è un rebus, che naturalmente contribuisce all’instabilità del pacchetto difensivo. In quanto al portiere Gomes, sarà anche più bravo di Terracciano, ma nel sostenere ciò , bisogna subito rinfacciare a Lotito e a Fabiani che  hanno impiegato un anno e mezzo per porvi rimedio … e tutto ciò mi sembra ridicolo, ma soprattutto poco professionale e onesto nei confronti dei tifosi e della città di Salerno.

Nel secondo tempo, pur ammirando lo sforzo collettivo, ( ma i piedi sono quelli che sono e anche la fortuna non è sempre dalla parte nostra) e spesso pur creando occasioni, i nostri attaccanti non hanno saputo concretizzare, in più ci ha pensato  mister Bollini, che   sul 2 a zero ha fatto uscire Rosina e Busellato per Donnarumma ( finalmente) e uno sconclusionato Joao Silva , giusto per confermare che si poteva giocare anche in dieci uomini contro il Verona, tanto avremmo perso comunque la partita!

A proposito la proprietà dovrebbe anche decidersi di far venire a Salerno un allenatore capace di mettere in campo la migliore formazione , aldilà dei numeri, in base alle modeste risorse tecniche di molti calciatori tesserati secondo il criterio degli affarucci di fine stagione; invece da Torrente  a Bollini, ha ingaggiato solo allenatori che hanno imparato una sola commedia  a memoria e solo quella saprebbero recitare e quindi , come cambia il copione ( calciatori che non sanno proporsi nel ruolo imposto dal tecnico)  si va in crisi. Si rimpiange sempre più l’onesto Menechini, che senza far cose straordinarie sapeva schierare una formazione, veramente la migliore in base alle risorse a disposizione , regalandoci una promozione e una salvezza in serie B. Ma tanto non è bastato al tandem Lotito – Fabiani , per insistere in soluzioni peggiori rispetto a ciò che si mandava via.

Penso , ancora una volta , che parlare di progetti sia ridicolo, che questa proprietà faccia salti mortali , con scelte volutamente discutibili, per non andare mai oltre la mezza classifica, sfiorando più volte la zona retrocessione, per la semplice motivazione che non si vuole spendere qualche quattrino e aldilà delle false dichiarazioni, si ha il terrore di un eventuale promozione in serie A della Salernitana. Mi auguro di sbagliarmi completamente, ma come si dice dalle nostre parti : ” ‘u pesce puzza da capa”!

                                                                                         Domenico  Cammarano

Pubblicato da Mimmo Cammarano

Sono nato a Salerno il 20/05/1958. Sono sposato ed ho due figli. Sono docente di Storia e Filosofia.