Ripartendo dalla crisi del governo Conte-bis.

Crisi di governo, cosa succede ora e cosa dicono i numeri in Parlamento

Iniziammo nel lontano 2013  , su questo Blog , per intraprendere l’affascinante  prospettiva di creare un contenitore per aggregare e discutere temi di politica, azzardandoci di poterli tradurre in un’attività associativa , per tentare di creare veramente ” il nuovo” nel panorama politico italiano.  Senza mezzi economici e senza l’entusiasmo di buona parte di coloro che si avvicinarono, peraltro più interessati a creare il solito indotto per foraggiare i vecchi ” barbagianni ” della politica nostrana, l’esperimento che avevamo  in mente si arresto. Poco male! L’importante è sempre provarci e ancora oggi  sperare fideisticamente, in un sussulto di orgoglio e , ci sia consentito, da parte delle  intelligenze creative e  critiche, per contribuire attivamente al dibattito politico, senza essere invischiati , per dirla alla  Z. Bauman , nel senso corruttivo e denigrante, rispetto ai valori proposti. E veniamo al 16 gennaio 2021!

Dopo l’ennesima “pagliacciata” di Renzi con i suoi sopravvissuti,  in molti invocano le elezioni anticipate. Bene!! Votare non è mai un fatto negativo. Ma chiediamo a costoro: ” Con quale legge elettorale? La solita senza preferenze , con liste bloccate , con i soliti personaggi scelti dalle poche segreterie che avranno eletti in parlamento??? Senza ballottaggio , per evitare questi ribaltoni …vero???? E con i soliti partiti e partitini riciclati come la spazzatura ???? Bene … benissimo!!! Evviva la novità …evviva i poveri illusi!!!
Noi crediamo , dopo aver ” provato e riprovato” che  gli uni valgono gli altri… perché tutti ( anche i signori di centro destra) sono stati sperimentati al governo e all’opposizione….Forse qualche  nostro amico ha memoria corta!!!!
Vogliamo ricordare che la SANITÀ, la SCUOLA, il DEBITO PUBBLICO, L’ECONOMIA , soffrono per colpe di governi di questo centro-sinistra , di questo centro -destra e degli incompetenti del M5S che oggi , ancora oggi cercano di rattoppare il governo anche con coloro che hanno cacciato dal loro movimento, in momenti di ” eccessi di ortodossia” pseudo democratica!!! E neppure hanno imparato dai loro errori, che bisogna ammettere sono umani troppo umani , ma se ripetitivi diventano bestiali!
Non pochi sostengono le teorie politiche   della Meloni e di Salvini, che troppo facilmente hanno dimenticato che tante bestialità hanno  approvato, entrambi , quando sostenevano il governo Monti e non solo!!!
Perciò , amici cari, invece di perdere tempo a crearvi ” film a colori con il finale favoloso”, utilizzate le vostre competenze e intelligente, per creare il nuovo , lasciando un po’ perdere la vostra quotidianità intellettuale e sociale, per mandare a fanculo prima i vostri attuali beniamini e , poi con la vostra saggezza , riaffidare i vostri ideali a personaggi diversi e a” contenitori politici” nuovi di zecca! E al momento , di nuovo e  di originale non c’è nient’altro, al di là del “museo delle ceri”!
Per l’Attuazione della Neodemocrazia Sociale        Domenico   Cammarano

Pubblicato da Mimmo Cammarano

Sono nato a Salerno il 20/05/1958. Sono sposato ed ho due figli. Sono docente di Storia e Filosofia.