SALVINI VA PROCESSATO?

 

L’ex Ministro degli Interni Matteo Salvini,  del primo governo giallo -verde  presieduto da Conte, va processato?

E’ colpevole di  aver sequestrato i naufraghi  salvati da una nave militare italiana?  Il reato di sequestro di persona è reiterato, visto che situazioni analoghe si sono verificate nei pochi mesi che ha svolto la funzione di ministro degli interni? In ultimo se Salvini è accusato di questi reati , è l’unico ex ministro da processare del primo governo Conte?

Noi di Neodemocraziasociale , pur non condividendo la politica generale della Lega e del centro -destra, riteniamo che legittimamente il senatore Salvini, già ministro degli interni, abbia svolto la sua funzione di bloccare o almeno regolarizzare le politiche di favoriscono gli sbarchi clandestini e che mettono a repentaglio la vita di molti immigrati economici che tentano l’attraversata del Mediterraneo per giungere nel nostro “paradiso terrestre”!!!!

Esistono delle leggi internazionali, esistono scelte legali ( il passaporto ) per giungere in Italia , che non vengono negate a nessuno, attraverso le Ambasciate italiane presenti in ogni paese dell’Africa e del mondo. Entrare legalmente in Italia con un qualsiasi volo internazionale , costa sempre molto meno rispetto ai mille e più dollari che ognuno di questi clandestini deve versare agli scafisti-trafficanti di esseri umani, mettendo a rischio la propria vita , nella speranza  di arrivare in Europa, senza nessuna certezza, senza nessuna tutela.

Ora combattere e nel contempo regolarizzare questo mercato di manodopera clandestina e sfruttata  con il lavoro “nero” anche in Italia, non può significare e rappresentare un percorso disumano , nei confronti delle legittime aspirazioni di centinaia di migliaia di esseri umani che sperano di migliorare la loro condizione economica. E poi senza  ipocrisie : i veri poveri che muoiono di fame restano in Africa!!!! NON HANNO 1000 o più dollari per tentare un viaggio in Europa.

Quindi Salvini e il governo di Conte  fecero bene a bloccare gli immigrati clandestini e nel contempo coinvolgere l’Europa nella ridistribuzione degli immigrati , comunque giunti in Italia.

Se sequestro di persona c’è stato , è inequivocabilmente responsabile l’intero governo e, in primo luogo , il presidente  Conte che , come recita l’articolo 95 della Costituzione , dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile!!! Il presidente Conte , se avesse ravvisato una qualsiasi forma di reato da parte di un suo ministro avrebbe dovuto ritirargli la delega ( gli avrebbe dovuto imporre le dimissioni da ministro) , invece hanno proseguito insieme fino a quando non è stato lo stesso Salvini a dimettersi per altri motivi politici.
Quindi nel merito, non esiste reato a carico di Salvini, ma se mai dell’intero governo Conte 1; se processo deve esserci , ma non da parte della Magistratura, sarà decretato da parte del popolo italiano che , sicuramente alle prossime elezioni sanzionerà e ridimensionerà le mascalzonate dei 5 Stelle , che hanno appoggiato Salvini fino a quando era possibile governare, poi indispettiti dalle sue dimissioni, gli hanno scaricato addosso ogni maldicenza, dimostrando di non essere diversi da quella casta parlamentare che, una volta , volevano aprire come una scatoletta di tonno e invece….hanno solo condiviso raccogliendo una enorme figura di kakon !!!
Per l’attuazione della neodemocraziasociale Domenico Cammarano

Pubblicato da Mimmo Cammarano

Sono nato a Salerno il 20/05/1958. Sono sposato ed ho due figli. Sono docente di Storia e Filosofia.